Il Centro Nascita Montessori ha firmato un accordo, a Tianjin in Cina, con il Cathay Future Preschool Education Group, nell’ambito di un progetto innovativo di integrazione del sistema educativo 0-6 tra Cina e Occidente, in un dialogo aperto tra educatori della prima infanzia nel quale lo scambio di idee favorisca l’apprendimento dei reciproci punti di forza. Uno scambio che riguarda lo studio del metodo montessoriano e la sua applicazione sull’educazione del bambino. 

L’impegno del Centro sarà quello di trasmettere la propria esperienza attraverso la formazione di nuovi educatori montessoriani in Cina. L’inizio delle attività è previsto per la fine dell’anno.

Si tratta di un grosso traguardo raggiunto dopo un lungo lavoro inserito in un progetto di internazionalizzazione del Centro che prevede la divulgazione del metodo montessoriano applicato in età prescolare.

Margherita Vertolomo, Direttrice del Centro Nascita Montessori con Ma Lili, Fondatrice e Presidente del Cathay Future Preschool Education Group.

Il Cathay Future Preschool Education Group in visita alla sede del Centro Nascita Montessori, con il presidente de CNM, Franco De Luca.