Dal 1960 al fianco dei bambini

Dal 1960 al fianco dei bambini

Ci occupiamo di osservazione del neonato, di ricerca sullo sviluppo e sul mondo relazionale del bambino nei primi anni di vita e di formazione di operatori della prima infanzia.
La nostra Storia
Il nostro aiuto ai genitori

Il nostro aiuto ai genitori

Oggi più che mai, nel momento in cui si assume il ruolo di genitore, si avverte il bisogno di condividere con qualcuno i dubbi e le incertezze che si pongono continuamente dai primi giorni di vita di un figlio.
Le nostre proposte
Consulenza per startup

Consulenza per startup

A enti e aziende, pubblici e privati, che intendono avvalersi della nostra esperienza per lo studio di fattibilità e per la gestione di nidi e servizi per l’infanzia.
Maggiori informazioni

LE BASI DEL CENTRO

Il pensiero montessoriano costituisce lo sfondo e la prospettiva dell’operare del Centro Nascita Montessori in un costante confronto con idee, eventi, esperienze a livello nazionale e internazionale.

Chi siamo

Il CNM si occupa di osservazione del neonato, di ricerca sullo sviluppo e sul mondo relazionale del bambino nei primi anni di vita e di formazione di operatori della prima infanzia.

I nidi per l’infanzia

Quali sono le caratteristiche del nostro modo di lavorare? In sintesi è il vigile rifiuto di interventi aggressivi, sia pure rivestiti di cortesia.

Formazione

Fin dai primi mesi di vita, il bambino è in grado di interagire attivamente con l’ambiente circostante ed è capace di costruirsi in modo autonomo propri percorsi di scoperta, di conoscenza e di relazione con l’altro.

Proposte per i Genitori

Oggi più che mai, nel momento in cui si assume il ruolo di genitore, si avverte il bisogno di condividere con qualcuno i dubbi e le incertezze che si pongono continuamente dai primi giorni di vita di un figlio.

Contatta il Centro

Siamo a vostra disposizione per rispondere a domande sui servizi offerti o sulla partecipazione ai nostri corsi.

Ultime notizie dal Centro

Leggiamo il presente per migliorare il futuro. La salute delle future generazioni dipende dal nostro quotidiano impegno.
News del
22 Nov

In vista del prossimo Natale, 12 consigli “montessoriani” per scegliere doni appropriati all’età e agli interessi infantili…

Giochi meccanici o robotici, pubblicizzati nei cataloghi e nei grandi magazzini andrebbero limitati al massimo. 1) II giocattolo deve essere di materiale resistente perché duri a lungo, 2) tutti i giocattoli si devono poter usare, in ogni momento, 3) essere piacevoli all’occhio, al tatto e alla sonorità, 4)devono essere di forme semplici, non troppo dettagliate per…

News del
06 Ott

SEMINARIO-CONFERENZA “L’OSSERVAZIONE DEL MOVIMENTO NEL BAMBINO”

Sabato 14 ottobre 2017 presso il TEATRO DUE Roma. Choronde Progetto Educativo promuove il seminario-conferenza L’Osservazione del movimento nel bambino in collaborazione con il Centro Nascita Montessori. All’evento seguirà l’inaugurazione della mostra Sguardi d’infanzia – Illustrazioni in movimento a cura di Edufrog e Emmi’s Care.

News del
04 Ott

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione SAPERE, SAPER FARE, SAPER ESSERE – Modena

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione SAPERE, SAPER FARE, SAPER ESSERE, organizzato in collaborazione con l’Associazione Montessori di Parma e rivolto a genitori ed educatori di Servizi per l’infanzia 0/3 anni.

News del
11 Lug

Al via la 14° edizione del corso base per educatori SAPERE, SAPER FARE, SAPER ESSERE di Roma

E’ iniziato, a Roma, il nuovo corso base per educatrici e educatori SAPERE, SAPER FARE, SAPER ESSERE…